La Dr.ssa Chiara Maria Montecucco, figlia del Dr. Michele, ha ereditato dal papà e dal nonno la passione per questa professione.
Nel 2016 abbiamo avuto l'opportunità di iniziare una nuova esperienza lavorativa a Bellinzona, rilevando lo studio della Dr.ssa Marina Kojic, pur mantenendo la nostra attività di liberi professionisti nei nostri ambulatori italiani.
Nel 2017, dopo aver ottenuto tutte le abilitazioni necessarie per lo svolgimento della professione di odontoiatra nel cantone Ticino, abbiamo aperto le porte del nostro nuovo studio ai pazienti.
Ad affiancarci c'è Linda, assistente di studio odontoiatrico già collaboratrice della Dr.ssa Kojic, che si occupa sia della segreteria, che della parte operativa alla poltrona e nella sala sterilizzazione.
Al nostro arrivo abbiamo apportato delle sostanziali migliorie allo studio: abbiamo immediatamente provveduto a dotarci di una vasca ad ultrasuoni e a sostituire la vecchia autoclave dell'ambulatorio, in modo da fornire ai nostri Pazienti la sicurezza di essere curati con strumentario rigorosamente sterilizzato. Tutto il materiale non monouso, infatti, viene accuratamente disinfettato in una vaschetta di decontaminazione, deterso tramite ultrasuoni e a mano, ed infine sterilizzato in autoclave.
Il funzionamento della sterilizzatrice viene testato quotidianamente attraverso diversi tipi di test (Vacuum test, Bowie-Dick test, test delle spore).
Un'altra modifica che abbiamo apportato è stata quella di sostituire uno dei due riuniti, il più attempato, scegliendone uno che fosse più confortevole per i Pazienti, con accessori più moderni e con materiali più facilmente disinfettabili.